Di cosa si occupa Architetto Roma

Le competenze di uno studio di architettura sono varie e molteplici. Un architetto offre servizi di progettazione per un’abitazione o un locale commerciale di nuova costruzione e servizi di ristrutturazione di immobili e realizzazione di interior design.

Lo studio di architettura Roma opera nel territorio della provincia con una buona conoscenza di norme, permessi e autorizzazioni comunali necessarie per poter realizzare un nuovo progetto edilizio. La figura dell’architetto segue tutte le fasi di un lavoro, dalla progettazione alla direzione lavori mettendo a disposizione dei clienti creatività e tecnologia.

Quando parliamo di servizi di architettura, spesso non ci è chiaro cosa effettivamente comprende il lavoro dell’architetto e quanto questa figura professionale sia importante nella ristrutturazione o costruzione di un nuovo edificio.

La Progettazione di una nuova costruzione

architetto romaChe si tratti di progettare un piccolo appartamento, una villa, un bar ristorante o un negozio commerciale, lo studio architetto Roma fornisce soluzioni moderne e esteticamente di grande impatto. Il lavoro dell’architetto in questa fase iniziale consiste nel progettare la distribuzione degli ambienti in modo funzionale, per ottimizzare lo spazio a disposizione con soluzioni pratiche, confortevoli e economiche.

Lo studio architettura su Roma proporrà al cliente un progetto preliminare che diventerà poi definitivo. Una volta concordato e approvata la progettazione, lo studio architetto si occuperà di tutte le pratiche amministrative e burocratiche legate alle autorizzazioni, permessi e certificazioni per poter dare l’avvio ai lavori.

Si passerà poi ad affidare la realizzazione materiale del lavoro ad una o più ditte specializzate che si occuperanno dei vari aspetti della costruzione. Il lavoro dell’architetto in questa fase è importante e delicato perché sarà lui a proporre le ditte, coordinerà i lavori e garantirà qualità e affidabilità a costi contenuti.

Una volta scelta la dita e ottenute le autorizzazioni, il progetto della nuova costruzione è pronto a partire. Lo studio architetto si occuperà della direzione dei lavori del cantiere. In questa fase i servizi offerti dallo Studio Architettura Roma vanno dalla supervisione generale del lavoro, alla gestione di eventuali imprevisti e contrattempi, alla garanzia della qualità dei materiali, al rispetto della tempistica e ai pagamenti.

Per questo è importante rivolgersi ad uno studio architetto che lavori su Roma che abbia esperienza e conoscenze del mondo dell’edilizia romano con contatti e riferimenti.

La ristrutturazione di immobili

A volte la ristrutturazione di un appartamento può somigliare molto ad un vero progetto di costruzione. Se hai deciso di rivoluzionare completamente gli ambienti, o se invece devi ristrutturare solo una parte di casa, la sede del nostro studio Architetto Roma ti supporterà nel portare a termine il lavoro nei tempi, modi e costi stabiliti, facendoti risparmiare soldi e tempo prezioso e risolvendo al tuo posto problemi e imprevisti.

Anche in questo caso l’architetto si occuperà delle pratiche e permessi necessari per l’avvio del cantiere e sarà una presenza costante e un punto di riferimento dalla fase iniziale di progettazione fino alla consegna dell’edificio ristrutturato.

Rendering 3d

Cosa è il rendering d’interni

La tecnologia oggi ci rende la vita più semplice e anche nell’architettura, l’uso di software all’avanguardia consentono di avere un rendering d’interni della nuova casa o del nuovo negozio commerciale preciso e affidabile. Utilizzando particolari software lo studio architettura è in grado di presentare al cliente progetti grafici in 3 dimensioni, dove spazi, stanze, colori e punti luce verranno riprodotti in modo chiaro e affidabile. Attraverso la grafica tridimensionale, il cliente potrà farsi un’idea precisa del risultato finale e apportare eventuali modifiche nella fase di progettazione se lo desidera.

Interior design

L’architetto è inoltre l’esperto dell’interior design ovvero di soluzioni di gestione degli spazi interni, cura dell’estetica e dello stile degli ambienti.

Dal punto di vista dei costi, lo studio architetto su Roma è sempre aggiornato sulle normative vigenti in tema di detrazioni fiscali per ristrutturazioni e nuove case e potrà svolgere un utile servizio di consulenza su come sfruttare al meglio gli incentivi previsti dalla legge.

Summary
Architetto
Service Type
Architetto
Provider Name
Studio Architetto,Roma,Lazio- Telephone No.327 1253992
Area
Roma
Description
Architetto Roma - Studio di architettura e progettazione a Roma e provincia.